Pubblicato: Venerdì 11 Marzo 2016

“Una maggiore condivisione significa un maggior guadagno”.


Pubblicato: Giovedì 22 Maggio 2014

A Padova il 17 e 18 maggio si è tenuta la prima edizione dell'HACK4MED, una 24-ore interamente dedicata al riutilizzo del patrimonio di dati pubblici organizzata dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale MED: Homer, vogliamo congratularci con i vincitori (fdrcstfn) con G.Y.O.D. - Give your own data  Bean, idea per migliorare la ricerca di informazioni da parte di studenti, insegnanti, ricercatori, ma anche da persone comuni  e (sainzrow) con km0Farms -  un'App web per promuovere consumo di prodotti a chilometro zero in Veneto.
Più informazioni potete trovarle a questo indirizzo


Pubblicato: Giovedì 15 Maggio 2014

Sviluppatori, designers, civil hackers, aziende ma anche semplici appassionati di open data si incontreranno a Padova il 17 e 18 maggio per partecipare al concorso Hack4Med Veneto, una 24-ore interamente dedicata al riutilizzo del patrimonio di dati pubblici organizzata dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale MED: Homer.


Pubblicato: Giovedì 27 Marzo 2014

Il 3 Aprile, presso il Parco Scientifico Vega, la Regione Veneto organizza una giornata dedicata agli Open Data, ovvero ai dati pubblici liberati e resi disponibili per cittadini e imprese.

Aprirà i lavori il Vicepresidente Marino Zorzato che per primo ha sostenuto questa iniziativa in Giunta, inserendola anche fra i temi fondamentali dell’Agenda Digitale del Veneto.


Pubblicato: Mercoledì 12 Febbraio 2014

Cari amici,
a due anni dal primo panel in cui chiedevamo alla nostra community di esprimersi sulle proprie conoscenze in materia di open data, riproponiamo l'indagine in un contesto socio economico certamente differente e - forse - più maturo. Sedici domande che ci permetteranno di effettuare un confronto con la prima edizione del panel, ponendo le basi per una analisi approfondita.